Visita CRA 2019 - Sezione AIA Cesena

Vai ai contenuti

Menu principale:

Visita CRA 2019

Nella serata di lunedì 28 ottobre si è tenuta la quarta Riunione Tecnica per gli Associati della Sezione di Cesena.
Ospite e relatore della serata il CRA Emilia Romagna del Presidente Sergio Zuccolini accompagnato dai collaboratori Giorgio Maldarelli, Fabio Ghizzoni, Mirco Contri, Alessandro Maggiore, Fabio Casadei, Luca Bianchini e Michele Gallo, collaboratore CRA e componente del Settore Tecnico.
Una sala gremita, 112 gli Associati presenti, non rappresenta una novità per la Sezione cesenate che fa registrare sempre numeri di presenze importanti in occasione delle Riunioni Tecniche.
La serata è stata aperta dall’intervento di Alessandro Maggiore, collaboratore regionale per il Calcio a 5, incentrato sull’importanza della preparazione alla gara da parte dell’Arbitro e di quanto sia fondamentale individuare e neutralizzare tempestivamente gli elementi di disturbo. A seguire hanno preso la parola i componenti Mirco Contri, Luca Bianchini e Fabio Ghizzoni, i quali, insieme, hanno mostrato lo spezzone di una gara regionale analizzandola nei minimi dettagli e incentrando il focus sulle competenze di Arbitro, Assistente e Osservatore e di come ognuno di loro avrebbe dovuto calarsi nello specifico contesto.
Il valore aggiunto è stato conferito dal taglio interattivo che i relatori hanno dato alla lezione Tecnica nella quale sono stati coinvolti numerosi dei  presenti, Arbitri Assistenti ed Osservatori, che hanno argomentando e approfondito l’analisi con considerazioni personali dando luogo ad un interessantissimo e costruttivo dibattito dal quale sono emersi numerosi spunti di riflessione.
Il messaggio portato dal CRA è che ogni situazione, anche la più semplice, può nascondere delle insidie se non viene gestita adeguatamente e se non viene affrontata con la giusta determinazione.
E’ stato un importante momento di crescita per gli Associati cesenati, e la conferma della qualità dei formatori regionali e della squadra capitanata dal Presidente Zuccolini.

ASSOCIAZIONE ITALIANA ARBITRI - SEZIONE DI CESENA - Via Ravennate, 959 - 47521 CESENA (FC)
Telefono e Fax : 0547 482800 - Mail : cesena@aia-figc.it - PEC: sezioneaiacesena@pec.it - C.F. 90072370407
© 2017 aiacesena.it | Sezione AIA di Cesena - Tutti i diritti riservati |
Torna ai contenuti | Torna al menu